Scopri le Novità alla Fiera del Libro di Torino: Inclusione e Cultura Accessibile
Se sei un appassionato di libri e desideri esplorare nuove frontiere nell’ambito dell’inclusione e dell’accessibilità culturale, non puoi perderti gli eventi che si terranno presso la Fiera del Libro di Torino a cura della Fondazione Paideia.
Stand AIB Piemonte: Libri in Simboli e Story Sacks
Un appuntamento da segnare è presso lo stand AIB Piemonte, all’interno dello spazio Arena Piemonte. Qui troverai uno scaffale dedicato ai libri in simboli della CAA (Comunicazione Aumentativa Alternativa) e persone pronte a fornirti tutte le informazioni sul progetto. Non perdere l’opportunità di scoprire le ultime novità, tra cui la bibliografia “Libri e Multimodalità” e i nuovi “Story Sacks” appena realizzati.
Laboratorio di Collane di Simboli
Se sei interessato a esplorare le strategie efficaci nella CAA, non perderti il laboratorio di “Collane di Simboli” che si terrà sabato 11 maggio dalle ore 10:30 presso Arena Piemonte. È un’occasione giocosa per conoscere e sperimentare nuove modalità di comunicazione. E non preoccuparti se hai bambini al seguito, l’evento è aperto a tutti!
Programma dei Laboratori “Nati per Leggere”
Segui il programma dei laboratori “Nati per Leggere” per scoprire modalità innovative di lettura dei libri in simboli. Sabato 11 maggio alle ore 14:15 presso lo spazio “Nati per Leggere” (PAD. 4), c’è il “Ristorante delle Storie“, un’esperienza coinvolgente pensata per le famiglie.
Incontri Imperdibili sull’Inclusione
Un appuntamento importante da non perdere è lunedì 13 maggio alle ore 13 presso la Sala Lilla. Si parlerà di biblioteche e inclusione nell’ambito del progetto “Libri per Tutti“. Saranno presentate esperienze significative e prospettive future per le comunità, con interventi di esperti del settore. L’incontro è a accesso libero e promette di essere illuminante per chi è interessato all’inclusione culturale.
Non lasciarti sfuggire l’opportunità di esplorare nuove dimensioni culturali e di fare parte di un evento che celebra la diversità e l’accessibilità nella cultura. Per maggiori informazioni e prenotazioni, visita il sito ufficiale della Fiera del Libro di Torino.