Un workshop durante il Salone del libro di Torino celebra il decimo anniversario di LIA
CONFERENZE
Si avvicina l’annuale appuntamento con uno dei principali eventi dell’editoria italiana: il Salone internazionale del libro di Torino, in programma quest’anno dal 9 al 13 maggio presso Lingotto Fiere.
La Fondazione LIA ha sempre partecipato attivamente alla manifestazione, con iniziative professionali e letture al buio coinvolgenti con autori di fama. Per la XXXVI edizione, in occasione del suo decimo anniversario, LIA organizzerà un seminario che vedrà la partecipazione di illustri professionisti del settore librario.
In questa edizione, per la prima volta, LIA sarà presente al Salone con uno stand nell’Area Pro, dedicata agli incontri tra aziende e professionisti del settore. Li troverete nel padiglione 2, stand F103. Per scoprire i servizi che offrono alle aziende e agli editori, nonché per maggiori informazioni sulla partecipazione alla fiera.
FONDAZIONE LIA: 10 ANNI DI IMPEGNO PER L’ACCESSIBILITÀ NEL MONDO EDITORIALE
Venerdì 10 maggio, dalle 15:00 alle 16:00 Sala Lisbona
In occasione del decimo anniversario della Fondazione LIA e in previsione dell’entrata in vigore, nel 2025, dell’European Accessibility Act, il seminario presenterà i progetti realizzati dagli editori e da altri attori della filiera per la produzione e la distribuzione di pubblicazioni digitali accessibili a tutti, compresi i lettori con disabilità visiva. L’incontro si concentrerà anche sulle sfide che ci aspettano nei prossimi anni. L’evento è organizzato nell’ambito di APACE e Aldus UP, con il cofinanziamento del programma Europa Creativa della Commissione Europea.
Relatori:
- Cristina Mussinelli, Segretario Generale della Fondazione LIA
- Francesca Noia, Edigita
- Luisa Gaggini, Responsabile della Divisione Digitale di Casalini Libri
Fonte: Fondazione LIA