Il 25 febbraio inaugura la mostra Il tatto sente il silenzio al Museo Hendrik Christian Andersen a Roma a cura di Laura Anfuso.
La mostra consiste in una selezione di libri tattili illustrati ed è realizzata in collaborazione con Maria Poscolieri dell’Associazione di Volontariato Museum, oltreché con l’Assessorato alle Politiche Sociali del Comune di Roma.
«Il percorso – spiegano i promotori – si articolerà attraverso le sale a pianterreno del Museo Andersen, dove sarà possibile, grazie alla presenza di tavole tattili, lèggere e comprendere la collezione permanente del Museo, per proseguire con la lettura dei libri tattili al piano superiore. Concepita da Laura Anfuso, l’esposizione costituisce una “summa” della sua ricerca ventennale sull’educazione al tatto e i libri tattili illustrati, allo scopo soprattutto di proporre alcune tipologie di libri tattili illustrati (produzione tattile italiana ed estera della collezione privata di Anfuso), per fare emergere la complessità di questo genere, “sospeso tra la didattica el’arte”, forse tra le cose più difficili da ideare e realizzare».
INFORMAZIONI
- Luogo: MUSEO HENDRIK CHRISTIAN ANDERSEN
- Indirizzo: Via Pasquale Stanislao Mancini, 20 00196 – Roma – Lazio
- Quando: dal 25/02/2022 – al 04/03/2022
- Vernissage: 25/02/2022 ore 16
- Curatori: Laura Anfuso
- Generi: disegno e grafica
- Orari: martedì alla domenica 9.30 – 19.30 (ultimo ingresso alle ore 19.00)
- Biglietti: ingresso libero
Fonte: Superando.it