Quando?
Il 17, 18 e 19 settembre 2021
Dove?
A Terlizzi, in provincia di Bari, presso gli spazi del MAT Laboratorio Urbano. I biglietti saranno prenotabili a partire da metà luglio.
Di cosa si tratta?
La fiera Lettori alla Pari è la prima fiera italiana dedicata interamente al libro accessibile. Un’occasione per divulgare opere, incontrare autori e lettori, avviare dibattiti, laboratori e tavole rotonde sul diritto all’accessibilità, nata all’interno del progetto “Lettori alla Pari”.
L’appuntamento nasce con l’ambizione di diventare un incontro annuale per far conoscere le produzioni accessibili, oltre che alle persone con disabilità direttamente interessate, a genitori, educatori, insegnanti, operatori culturali che vivono e operano con persone con deficit cognitivi, sensoriali, o fisici, come anche con difficoltà linguistiche, consentendo loro di accedere anche in autonomia alla lettura e alla cultura.
È anche l’occasione per far incontrare operatori del settore e diffondere la conoscenza delle diverse possibilità con cui si può generare inclusività attraverso i libri e non solo.
Lo scopo è fare in modo che il territorio in cui le azioni del progetto saranno disseminate, fin da questa prima edizione, possa divenire un laboratorio collettivo e partecipato di conoscenza e divulgazione di accessibilità alla cultura.
SCOPRI IL PROGRAMMA (in aggiornamento) a questo link: https://www.edizionilameridiana.it/fiera-lettori-alla-pari-terlizzi-2021/
Fonti: Fiera del Libro Accessibile