Lunedì 16 dicembre 2019 alle ore 16.30 presso la Sede Centrale della Biblioteca di Ateneo (Milano, piazza dell’Ateneo Nuovo 1, edificio U6) si terrà un incontro dal titolo “Imparare partecipando, una nuova sfida per i servizi agli studenti delle università”.
Il Seminario è tenuto da:
- Roberta Garbo, Servizi innovativi per studentesse e studenti con Dsa. Da un progetto di ricerca a pratiche di inclusione e di accoglienza nei percorsi universitari.
- Andrea Mangiatordi, Il servizio di consulenza tecnologica. Dall’ascolto dei bisogni alla proposta di soluzioni tecnologiche: racconti di partecipazione e attivazione.
- Matteo Schianchi, Gli scogli della biografia. Il vissuto delle persone con disabilità come dimensione che sfida i servizi.
Intervengono:
- Erica Gazzola (tirocinante) e Chiara Crippa (studentessa). Le esperienze all’interno dello Spazio B.inclusion dell’Università di Milano Bicocca.
L’incontro è l’ottavo e ultimo del percorso “CuriosaMente – Le Strade della Salute”, organizzato dalla Biblioteca di Ateneo nell’ambito della campagna di sensibilizzazione promossa dall’Università degli Studi di Milano-Bicocca.
Per maggiori informazioni consulta la locandina
Iscriviti all’evento compilando questo modulo