Anche in Italia è arrivata “Atypical 2”, la seconda stagione della serie Netflix che racconta con ironia la vita di Sam (Keir Gilchrist), giovane diciottenne affetto da sindrome dello spettro autistico .
La serie, creata da Robia Rashid (The Goldbergs, How I Met Your Mother, Will & Grace), è uscita l’hanno scorso in sordina, ma ha conquistato subito il pubblico con la storia di Sam che, nonostante la sua condizione, attraversa le stesse fasi di qualunque altro coetaneo.
Nella seconda stagione, nel corso degli otto episodi, le vicende scolastiche, amorose si intrecciano con le storie della famiglia di Sam, il cui equilibrio viene rimesso in discussione.
Nonostante la prima stagione abbia ricevuto qualche critica per aver talvolta presentato alcuni tratti dell’autismo in modo stereotipato, la serie Atypical, con questa seconda stagione, si conferma una comedy leggera e brillante, che però invita a riflettere perchè, citando la creatrice della serie Robia Rashid, “nessuno è normale, ma Sam è probabilmente il più normale di tutti loro”.
Se avete già visto la prima stagione e volete avere qualche anticipazione in più sulla seconda, guardate il trailer della serie.