L’autore definisce la collaborazione tra genitori e operatori dell’educazione del bambino autistico come l’incontro tra due esperti: gli operatori lo sono dell’educazione e dell’autismo in generale, i genitori sono i migliori esperti grezzi del loro bambino. Nel libro “Autismo in famiglia” tale principio è messo coerentemente in pratica dando voce all’esperienza di molti genitori che hanno avuto successo nella gestione di vari aspetti problematici dei propri figli. Il volume fornisce ai genitori linee guida chiave ed esempi positivi basati sulla realtà della vita in famiglia con un bambino autistico. È anche un manuale di modificazione del comportamento con occhi, cuore e cervello utile per psicologi, educatori medici e insegnanti.
Scopri se nella biblioteca più vicina a te è disponibile il volume “Autismo in famiglia”. Consulta il Catalogo della Rete Bibliotecaria Bergamasca.
Se vuoi approfondire il tema dell’autismo, visita la nostra sezione “Approfondire”. Troverai molti consigli bibliografici dal catalogo della tua biblioteca!