Giovedì 25 gennaio, alle ore 18.00, presso la Casa della Memoria di Milano, viene presentata la versione Inbook di Il Diario di Anna Frank. L’iniziativa avviene nell’ambito del progetto editoriale Parimenti proprio perché cresco e in occasione del Giorno della Memoria 2018.
Il progetto Parimenti parte dal presupposto di offrire a tutti (tutte le menti) pari possibilità di accessibilità alla lettura, attraverso la realizzazione di una collana di testi cartacei in simboli, strumento codificato della Comunicazione Aumentativa.
La novità della collana Parimenti è nel suo target. All’interno del panorama editoriale, mancavano, infatti, libri in simboli per giovani adulti da inserire anche in contesti scolastici ed educativi per coloro che, magari già abituati alla lettura in simboli, non hanno a disposizione libri più complessi sul piano della struttura narrativa, adatti alla loro età.
Parimenti proprio perché cresco, ha visto la collaborazione tra edizioni la meridiana, il CDH/Accaparlante di Bologna e l’Associazione Arca Comunità “l’Arcobaleno” Onlus di Granarolo – Bologna, e ha permesso la realizzazione di due Inbook: Dracula e Il diario di Anna Frank.
L’incontro di giovedì 25 gennaio viene presentato dalla dirigente della Casa della Memoria Maria Fratelli e moderato dal giornalista e curatore del blog InVisibili del Corriere della Sera Claudio Arrigoni. Conclude l’appuntamento l’assessore alla Cultura Filippo Del Corno.
Per saperne di più consulta la locandina.