La Fondazione ASPHI onlus, (www.asphi.it) sede operativa di Milano via Pietro Crespi 1, seleziona 4 giovani volontari del Servizio Civile motivati ad acquisire le conoscenze e le competenze necessarie ad accompagnare le persone con disabilità ad inserirsi proficuamente nel mondo del lavoro e le aziende a favorirne il mantenimento anche con il supporto delle tecnologie informatiche.
Il progetto di Servizio Civile rappresenta un’ opportunità di formazione e crescita professionale che in chiave di lettura della disabilità analizza i contesti organizzativi aziendali, i cambiamenti del mondo del lavoro, le tecniche di analisi delle potenzialità della persona, delle tecnologia ICT, dei dispositivi smartphone, tablet e PC e degli ausili assistivi sempre più tecnologicamente evoluti, e l’ergonomia.
Durante il percorso di formazione verrà approfondito il tema della Accessibilità Informatica del WEB , delle App, dei relativi standard internazionali ed obblighi di legge.
La durata del Servizio Civile Nazionale è di 12 mesi con impegno di circa 30 ore settimanali.
Ai volontari spetta un assegno mensile di € 433,80 netti.
La domanda di ammissione alla selezione e la relativa documentazione vanno presentati alla Fondazione ASPHI onlus asphimi@gmail.com entro e non oltre le ore 14 di lunedì 26 giugno 2017.
Per ulteriori informazioni consulta la locandina e il sito del progetto.