Giovedì 15 giugno, presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca si terrà il Seminario “Biblioteche senza barriere”, organizzato da Roberta Garbo, docente di Pedagogia Speciale e delegata del rettore per la Disabilità e i DSA, e da Andrea Mangiatordi, esperto di tecnologie e accessibilità. Durante il seminario sarà presentato anche il progetto LeggoFacile. Interverranno anche Franco Fornaroli (vicepresidente di IBBY e direttore della biblioteca di Melegnano), Silvia Sbattella (architetto, docente presso il Politecnico di Milano), Silvia Arena (Bibliotecaria presso l’Ateneo di Milano Bicocca), Matteo Manfredi e Elisa Senna (Ufficio Servizi per Studenti con Disabilità e DSA).
Il seminario, con il suo taglio multidisciplinare, tratterà il tema dell’accessibilità della lettura e delle biblioteche. Sarà un’occasione per scoprire buone pratiche e archivi di risorse.
L’evento si svolgerà presso l’Edificio U6 – Aula 1f, Piazza dell’Ateneo Nuovo, 1 Milano.
Per informazioni info@leggofacile.it
Il Seminario è gratuito e aperto a tutti. Si richiede gentilmente l’iscrizione attraverso l’apposito modulo di registrazione.