
DSA e Bes, con gli strumenti giusti verso un metodo di studio efficace
La sezione AID di Bergamo è lieta di invitarvi a un incontro dedicato a studenti, genitori e insegnanti interessati a scoprire strategie efficaci per affrontare DSA e BES. L’evento, intitolato “DSA e BES: con gli strumenti giusti verso un metodo di studio efficace”, si terrà venerdì 28 marzo 2025 alle ore 20:30.
Sarà possibile partecipare sia in presenza che online, offrendo a tutti la possibilità di approfondire questo importante tema con il supporto di esperti del settore. Puoi seguire l’incontro presso l’Auditorium Merisio di Caravaggio oppure su Microsoft Teams.
Accompagnare i propri figli nella costruzione di un metodo di studio che si adatti alle loro caratteristiche di apprendimento può essere una sfida complessa, soprattutto quando si ha a che fare con un Disturbo Specifico di Apprendimento (DSA) o un Bisogno Educativo Speciale (BES).
Durante l’incontro, si affronteranno alcune domande fondamentali per supportare al meglio studenti con queste necessità:
- Come possiamo aiutarli a trovare il metodo di studio più adatto?
- Quali strumenti possono rendere lo studio più efficace e sereno?
- Dove è possibile reperire tali strumenti?
Un’occasione preziosa per acquisire consigli pratici e migliorare il percorso scolastico di chi affronta queste sfide ogni giorno.
Introduce l’incontro Gabriella Rota Stabelli, presidente di sezione, e interviene la Dott.ssa Daniela Pala, logopedista e formatrice AID.
Per partecipare…
In presenza: L’evento si svolgerà presso l’Auditorium Merisio di Caravaggio, in Vicolo San Carlo. L’accesso è libero fino a esaurimento posti e non è necessaria l’iscrizione.
Importante: Per ricevere l’attestato di partecipazione, è obbligatoria la registrazione in loco tra le ore 20:15 e le 20:30.
Online: Chi desidera seguire l’incontro da remoto potrà farlo tramite la piattaforma Microsoft Teams. Per accedere, consulta la pagina web di AID BERGAMO
Segui il sito web AID di Bergamo per ulteriori informazioni!