Asstel e la Fondazione Cervelli Ribelli, in partnership con Radio 24, hanno lanciato oggi una campagna per promuovere l’integrazione lavorativa dei neurodivergenti nel settore della tecnologia e delle telecomunicazioni. L’obiettivo è valorizzare il talento naturale di questi giovani e favorire la loro inclusione nel mondo del lavoro.
Il progetto, avviato l’anno scorso, ha già ottenuto risultati significativi: numerose aziende del settore hanno avviato programmi di integrazione per questi individui talentuosi. Radio 24 si è unita al progetto per supportare e promuovere l’inclusione nel mondo del lavoro attraverso approfondimenti e interviste nei suoi programmi.
Laura Di Raimondo, Direttore di Asstel, ha sottolineato l’importanza di valorizzare la diversità nel mondo del lavoro e di creare un ambiente inclusivo che rispecchi le singole caratteristiche e abilità delle persone coinvolte.
La campagna mira a diffondere un messaggio di accettazione e integrazione, superando stereotipi e promuovendo una cultura del lavoro inclusiva e aperta alle diverse capacità e identità delle persone coinvolte.
Grazie a questa iniziativa, si spera di creare un ambiente di lavoro più inclusivo e di valorizzare le competenze di tutti i partecipanti, contribuendo così alla crescita e allo sviluppo del settore delle telecomunicazioni.
Fonte: Sole24ore