Il podcast “A modo mio. Storie di vita e dislessia” parla di DSA attraverso le voci e le storie di persone con Disturbi Specifici dell’Apprendimento e il contributo scientifico di esperti ed esperte nel mondo dei Disturbi Specifici di Apprendimento.
Tra le voci quelle della conduttrice Andrea Delogu e dell’attore Giampaolo Morelli, che hanno raccontato come sono riusciti a trovare la loro strada nonostante, ma soprattutto grazie, alla dislessia.
Perché la dislessia non è una malattia, è semplicemente un tratto caratteristico della persona, come ci spiega lo psicologo Giacomo Stella, e ogni persona dislessica ha una storia a sé di fatiche, ma anche successi.
E lo sa bene Filippo Barbera, cresciuto con tutti e quattro i Disturbi di Apprendimento, e ora maestro alla scuola primaria. Sono alcune delle prime voci del podcast “A modo mio. Storie di vita e dislessia”, a cui hanno partecipato anche Antonella Trentin, Vicepresidente AID, e Elodie Borney, Gruppo Giovani AID nazionale.
Come ascoltare il Podcast
Il podcast è disponibile gratuitamente su Spreaker e sulle principali piattaforme streaming musicale (Spotify, Apple Music, Amazon Music…).
Scopri tutte le puntate:
https://www.aiditalia.org/it/news-ed-eventi/news/lo-sai-che-erickson-podcast-dislessia-2022