Fondazione Paideia organizza un incontro, in presenza e on-line, martedì 26 ottobre insieme a Lucio Cassinelli, educatore nel Servizio Comunicazione Aumentativa Alternativa “Uliveto” e “Centro Bum” di Pinerolo, Laura Pagliero, logopedista presso Centro Paideia, e Marco Rolando, direttore della Neuropsichiatria Infantile ASL To 3.
“Che cosa vuol dire progettare reali opportunità di comunicazione e partecipazione? Come condividere progetti comunicativi tra genitori, insegnanti, educatori?”
Partendo dall’analisi del libro di Cassinelli “10.000 giorni di CAA” si scoprirà che la Comunicazione Aumentativa Alternativa è fatta di idee e ripensamenti, in cui dubbi e critiche sono da considerarsi risorse.
L’incontro ha lo scopo di dare indicazioni concrete per il metodo di lavoro nella progettazione efficace di strumenti e strategie, applicabili al contesto quotidiano.
L’incontro, promosso da Fondazione Paideia e sostenuto dalla Regione Piemonte, si terrà martedì 26 ottobre dalle ore 17.00 alle 19.00 presso il Centro Paideia, in via Moncalvo 1 (Torino) fino ad esaurimento posti disponibili, e contemporaneamente in modalità online.
La partecipazione all’evento è gratuita, ma è necessario iscriversi compilando il form al seguente LINK: https://www.fondazionepaideia.it/2021/10/05/10-000-giorni-di-caa/
Prenota la tua copia del libro nel catalogo della Rete Bibliotecaria Bergamasca: https://www.rbbg.it/opac/detail/view/bg:catalog:793782