La Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi Onlus, la Fondazione Robert Hollman e il MAXXI, hanno lanciato la sesta edizione del Concorso Nazionale di editoria tattile illustrata.
Di cosa si tratta?
Il concorso è nato nel 2011 per sostenere e promuovere l’editoria tattile. L’obiettivo è stimolare la creazione, la produzione e la diffusione di libri tattili illustrati a livello nazionale.
La Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi Onlus raccoglie sul territorio nazionale i libri partecipanti, è parte della giuria giudicatrice dei migliori libri in concorso, e si impegna, qualora ne esistano le condizioni di riproducibilità, a editare i libri vincitori, i quali entreranno a far parte delle proprie collane editoriali per l’infanzia.
Come partecipare?
Il termine per le iscrizioni è il 31 agosto 2021. Qui i dettagli del bando di concorso: https://libritattili.prociechi.it/concorsi/concorso-nazionale-tocca-a-te/
Luogo d’incontro di tutti gli autori di bozzetti tattili, Tocca a te! premia anche quest’anno gli album più belli tra quelli in concorso e seleziona i 5 partecipanti italiani alla XV edizione del Concorso Internazionale Typhlo & Tactus, che si svolgerà a Padova dal 21 al 23 Ottobre 2021.
Fonte: MAXXI