Un ciclo di incontri di formazione sulla CAA: la proposta del Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativa. Anche quest’anno gli incontri sono rivolti a genitori, educatori, insegnanti ed operatori sanitari che si occupano di bambini o ragazzi con bisogni comunicativi complessi.
Scopo del corso è da un lato fornire una serie di informazioni necessarie per la messa in campo degli interventi di CAA, e dall’altro garantire la possibilità di confrontarsi e vedere insieme i problemi, le strategie, le soluzioni che sono d’aiuto alla comunicazione dei bambini, con particolare attenzione agli aspetti concreti, ai materiali, agli strumenti, ai dubbi.
Il corso di formazione è stato riconosciuto dall’Ufficio Scolastico Regionale Lombardia (USRLo) con riferimento alla normativa 170/2016 per l’anno scolastico 2019/2020.
Al termine degli incontri verrà effettuata la verifica degli apprendimenti per le insegnanti richiedenti i benefici della direttiva 170/2016 e verrà rilasciato, su richiesta, un attestato di partecipazione.
La partecipazione agli incontri è gratuita ed aperta a chiunque sia interessato, previa iscrizione. E’ necessario iscriversi separatamente ad ogni singolo corso. La mancata comunicazione dell’assenza ad un incontro comporterà l’esclusione ai corsi successivi.
Apertura iscrizioni:
- 30 giorni prima dell’evento
- 15 giorni prima dell’evento per i training pratici.
Chiusura iscrizioni: 7 giorni prima dell’evento
E’ possibile iscriversi attraverso 2 modalità:
- ON-LINE, inviando una mail a formazionecaaverdello@gmail.com , allegando la scheda di iscrizione compilata in tutti i campi
- TELEFONICAMENTE al numero 3289007990 il mercoledì dalle ore 15,00 alle ore 17,00
Per maggiori informazioni consultare la locandina del corso e il sito del Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativa