Il Reading al buio di Fondazione LIA all’interno di Global Inclusion: l’evento dedicato ai temi dell’inclusione e alla valorizzazione dei talenti.
“Global Inclusion – Generazioni senza frontiere” per la sua prima edizione chiama a raccolta l’ecosistema italiano dell’inclusione nei luoghi di lavoro, per sostenere il valore di una leadership inclusiva, in grado di mettere a valore le potenzialità del singolo per permettere l’espressione dell’unicità dei talenti di ciascuno. L’appuntamento è per mercoledì 11 settembre a Bologna a FICO – Fabbrica Italiana Contadina.
L’obiettivo è quello di elaborare modelli per il superamento di stereotipi e pregiudizi consapevoli e inconsapevoli sui luoghi di lavoro, mostrando invece tutto il valore dell’inclusività – di cultura, di genere, di orientamento sessuale, di opinione, di formazione, di salute, di abilità, di caratteristiche fisiche.
All’interno della manifestazione numerosi Hub creativi tra cui il Reading al buio organizzato da Fonazione LIA. L’esperienza consentirà di avvicinarsi al mondo dell’accessibilità, per conoscere le diverse modalità di lettura delle persone con disabilità visiva.
Ospiti: Paolo Russo (Franco Angeli) e Maria Clara Ori (Fondazione LIA). L’evento sarà introdotto da Consuelo Sironi (Newton S.p.A).
La partecipazione è gratuita, previa registrazione.
Per tutti i dettagli consulta la locandina del Reading al buio.