Le lanterne di Zeno: il nuovo albo illustrato di An Swerts e Aron Dijkstra.
Come tutti i bambini Zeno ama giocare e divertirsi. Sa tutto sui dinosauri ed è il migliore della classe in matematica. A volte però pretende che le cose vengano fatte come vuole lui. Anna, la sua migliore amica, tende a interpretare questo comportamento come un capriccio e non sempre riesce ad accettarlo con serenità. Tocca a nonno Leo il delicato compito di mediare e spiegare ad Anna come imparare a gestire le situazioni più delicate.
L’intento di Dijkstra e dell’autrice del testo, An Swerts, è quello di raccontare le difficoltà di un bambino autistico nel relazionarsi ai suoi coetanei, mostrando al tempo stesso come si possa convivere con questo disturbo del neurosviluppo e insegnando a cogliere tutti i momenti di felicità che la vita può offrire.
Il libro “Le lanterne di Zeno” è corredato da una sezione conclusiva che si compone di una poesia, dei giochi e un approfondimento di un esperto, con preziose informazioni rivolte agli adulti.
Scopri se il libro “Le lanterne di Zeno” è presente nella biblioteca più vicina a te. Consulta il catalogo della Rete Bibliotecaria Bergamasca.