Se sei un insegnante o se ti interessano i temi dell’insegnamento ed apprendimento inclusivo, partecipa al Convegno “APPedagogia. Riflessioni pedagogiche: strumenti e tecnologie per l’inclusione” che si terrà il 23 maggio a Bergamo, presso l’Istituto “Natta” (Via Europa, 15).
Come sono cambiati scuola ed insegnamento nell’era digitale? Come può la tecnologia rendere più accessibile ed inclusivo l’apprendimento?
“L’apprendimento è un processo complesso, per il quale non è più sufficiente il vecchio modello di apprendimento frontale basato sulla spiegazione e sulla restituzione, molto semplice e rassicurante, ma non adatto ai tempi attuali…il digitale costringe a rimettersi in gioco per ridiscutere cosa e come insegnare, così come a cambiare la qualità dei contenuti.” (Roberto Maragliano docente di Tecnologie dell’istruzione e dell’apprendimento presso l’Università Roma ).
Durante il Convegno si parlerà di: scuola e apprendimento inclusivo attraverso le tecnologie, Inbbok, comunicazione in simboli, coding e inclusione, digital storytelling.
Il Convegno è organizzato dall’U.S.R. Ambito Territoriale di Bergamo, Ufficio per l’inclusione. Per iscriversi compilare il modulo online.
Per maggiori informazioni consulta il sito dell’U.S.R di Bergamo o scarica la locandina dell’evento.