“Leggere e ascoltare con gli occhi… libri e letture con la lingua dei segni” è il laboratorio, a cura di Cooperativa Accaparlante, all’interno della IV giornata regionale di Nati per Leggere Lombardia.
Un’intera giornata ricca di interventi, quella prevista per il 17 Aprile, presso la Biblioteca Valvassori Peroni, in cui si parlerà di Nati per Leggere, letteratura per l’infanzia, letture ed editoria in lingua araba, libri per bambini e censura e tanto altro.
Nella sessione del mattino una serie di laboratori tra cui: libri e attività per bambini entro i tre anni, letture in lingua dei segni, letture ed editoria in lingua araba, Nati per la Musica.
Nel pomeriggio seguiranno gli interventi di: Franco Fornaroli (vicepresidente di IBBY Italia( con il Progetto Un ponte di libri di Jella Lepman , Erica Battista (Arabook) e Valentina Bondesan (Osservatorio censura AIB, CSBNO Responsabile Innovazione e Sviluppo di reti bibliotecarie) e numerosi altri esperti.
La partecipazione ai laboratori è limitata a circa 25 partecipanti ciascuno. È necessaria l’iscrizione compilando il form all’indirizzo http://bit.ly/4giornatanpl
Per il programma completo consulta la locandina.