Il Seminario Incontra gli Inbook, vi aspetta lunedì 17 dicembre a Gazzaniga, presso la Sala Civica Donatori di Sangue (Biblioteca Comunale, Via G. Mazzini, 9).
Un pomeriggio dedicato agli Inbook, libri basati sulla comunicazione aumentativa. Un’occasione per conoscere meglio i libri in simboli attraverso interventi di esperti e laboratori.
Gli inbook, sono uno strumento di inclusione in ogni ambito di vita in particolar modo per chi ha difficoltà di comunicazione e comprensione. Spesso sono un utile supporto per l’accesso alla lettura anche per la fascia adolescenziale ed adulta. Largamente usati in particolar modo nelle classi delle scuole dell’infanzia e nella scuola primaria, ma anche oltre, sono veramente libri per tutti!
Durante il pomeriggio verrà inoltre presentato l’inbook “Un riccio per amico”, nato da un progetto di alternanza scuola-lavoro che ha visto la partecipazione e l’investimento delle biblioteche, della casa editrice Storie Cucite e di Regione Lombardia. Un progetto di partenariato innovativo, primo in Italia.
Inoltre, in biblioteca, con la collaborazione della libreria Umpalumpa di Clusone sarà possibile vedere e acquistare libri fra un’ampia scelta di inbook editi e di altri libri in simboli; sarà anche disponibile la bibliografa inbook aggiornata con tutti i titoli pubblicati.
Per saperne di più consulta il volantino della giornata.