L’Audiolibraio: il primo podcast italiano dedicato agli audiolibri, è stato lanciato lo scorso settembre. Nato dalla collaborazione di Audible, società Amazon leader nella produzione e distribuzione di audiolibri, serie audio e podcast originali, e ilLibraio.it, punto di riferimento per i lettori e il mondo del libro e parte del Gruppo Editoriale Mauri Spagnol, l’Audiolibraio vi farà scoprire il mondo dei libri raccontati con la voce.
Puntata dopo puntata, la voce del giornalista Carlo Annese parla di libri letti ad alta voce, e lo fa proprio con chi quei libri li ha scritti o li ha tradotti, con chi li ha pubblicati su carta o in formato audio, e con chi li ha letti – attrici, attori e speaker di professione.
Un classico della letteratura e una novità da poco uscita vengono commentate ogni quindici giorni, dando spazio soprattutto al confronto tra lettura silenziosa e lettura ad alta voce.
Tutti gli episodi sono disponibili interamente sull’app di Audible, mentre un estratto di ogni puntata è disponibile sul sito ilLibraio.it.
“Far scoprire l’importanza della voce e il piacere dell’ascolto è la filosofia di Audible, che è anche tra i pionieri nella produzione e diffusione di podcast. Proprio per questo è stato quasi naturale dar vita al primo podcast italiano dedicato agli audiolibri, in collaborazione con ilLibraio.it. La voce di un professionista del giornalismo italiano ed esperto podcaster come Carlo Annese, dà autorevolezza e regala magia a un progetto cui tutti crediamo molto” – ha dichiarato Marco Azzani, Country Manager Audible Italia.
L’Audiolibraio si aggiunge al ricco catalogo di Audible che conta, ad oggi, 15.000 titoli e oltre 100.000 ore di ascolto. L’offerta per ascoltare gli audiolibri consiste in un abbonamento mensile al costo di 9.99 €, gratis per i primi 30 giorni di utilizzo e con accesso illimitato all’intero catalogo.