TOCCA A TE! anche quest’anno invita gli autori di libri tattili a partecipare al quinto concorso nazionale di editoria tattile illustrata, organizzato dalla Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi Onlus, dalla Fondazione Robert Hollman e dall’Istituto dei di Ciechi di Milano.
Nato nel 2011 per sostenere e promuovere l’editoria tattile e per stimolare la creazione, la produzione e la diffusione di libri tattili illustrati a livello nazionale, il concorso è luogo d’incontro di tutti gli autori di bozzetti tattili.
Il concorsoTOCCA A TE! avrà luogo l’11, il 12 e 13 Aprile 2019 presso la sede dell’Istituto dei ciechi di Milano e si concluderà con la proclamazione dei vincitori e l’esposizione aperta al pubblico di tutte le opere partecipanti.
Anche quest’anno il concorso premierà gli album più belli tra quelli in concorso e selezionerà i 5 partecipanti italiani alla XIV Edizione del Concorso Internazionale Typhlo & Tactus, che si svolgerà a Bruxelles (Belgio) dal 17 al 19 Ottobre 2019.
Per tutte le informazioni consulta il sito del concorso o scarica il bando
Se vuoi approfondire il tema dei libri tattili, consulta la pagina di leggofacile relativa ai libri tattili