“Robert e l’uomo invisibile”, di Niklas Radström, racconta con grande partecipazione, freschezza ed ironia le esperienze e le sensazioni di Robert, le reazioni della sua famiglia e degli altri (amici, maestra…). Tutto comincia quando, un mattino, Robert si sveglia e si accorge di essere diventato cieco. Anche se lui interpreta la sua nuova condizione con il fatto che è il mondo ad essere diventato improvvisamente buio, i suoi si rendono conto subito, e con grande preoccupazione, del problema. Robert invece continua ad essere un bambino vivace e ne combina di tutti i colori. Ad accompagnarlo arriva l’uomo invisibile, un ometto che solo i ciechi possono conoscere, e che vivrà con lui molte simpatiche avventure.
Scopri se nella biblioteca più vicina a te è disponibile il libro “Robert e l’uomo invisibile”. Consulta il Catalogo della Rete Bibliotecaria Bergamasca.
Se vuoi approfondire il tema della disabilità visiva, visita la nostra sezione “Approfondire”. Troverai molti consigli bibliografici dal catalogo della tua biblioteca!