Dracula di Bram Stoker è la nuova pubblicazione della collana INBook Parimenti. Proprio perché cresco, nata sotto la supervisione del Centro Studi INBook e dedicata a lettori giovani adulti con disabilità linguistiche e cognitive, che, da oggi, grazie a questa traduzione in simboli, potranno conoscere il famoso romanzo gotico.
Particolarità del progetto Parimenti. Proprio perché cresco il target: quei ragazzi e ragazze che, avendo già utilizzato il modello INBook da bambini, hanno poche possibilità, crescendo, di continuare le loro letture. La collana Parimenti è il primo progetto editoriale italiano in simboli a rivolgersi a giovani adulti che, proprio come i loro coetanei, hanno voglia di immergersi in storie e racconti e, spesso, non possono.
Dracula segue Il diario di Anna Frank, pubblicato lo scorso dicembre 2017, che ha consentito di portare nelle scuole, nelle biblioteche e in libreria la storia della ragazza ebrea e del suo diario in una modalità accessibile.
I volumi sono curati da Edizioni La Merdiana.
Ricordiamo inoltre la possibilità di sostenere il progetto Parimenti. Proprio perchè cresco donando attraverso il Crowdfunding