Topolino, il più famoso settimanale a fumetti, è ora altamente leggibile. Grazie alla nuova grafica e all’introduzione del nuovo font, EasyReading, la lettura di Topolino è ora più semplice.
Il font, concepito da Federico Alfonsetti per favorire la lettura dei ragazzi dislessici e facilitare quella di tutti i lettori, insieme ad un restyling completo e ad un approccio ancora più ‘visivo’ delle pagine riconfermano l’attenzione di Topolino per i suoi lettori.
EasyReading, riconosciuto dall’Associazione Italiana Dislessia (AID), è un font che presenta caratteri di più semplice decodifica, spaziature più ampie e lettere differenziate a livello formale. Nel settimanale a fumetti è stato utilizzato negli articoli redazionali, ma anche i testi dei fumetti hanno avuto accorgimenti formali che seguono la logica di questo font.
Grazie a questi espedienti, il lettore può impegnare nella comprensione del testo le energie risparmiate nella decifrazione delle lettere, apprezzare appieno le storie e le avventure dei suoi personaggi preferiti e riscoprire la passione per la lettura.