Giovedì 19 Aprile, presso la sede di Via dei Caniana dell’Università di Bergamo, un intero pomeriggio dedicato alla lettura accessibile.
Il Seminario presenterà il panorama attuale in tema di lettura inclusiva, con riferimento in particolare agli Inbook, libri in simboli basati sulla Comunicazione Aumentativa Alternativa.
Interverranno Silvia D’Ambrosio (Biblioteca Civica di Brugherio), Antonio Bianchi (Centro Sovrazonale di Comunicazione Aumentativa di Verdello), Silvia Valerio (Biblioteca Civica di Treviglio), Luciano Berti (genitore) e Milena Martinelli (insegnante).
Coordina: Andrea Mangiatordi, esperto in tecnologie e accessibilità e Alessandra Mastrangelo, Coordinatrice del Sistema Bibliotecario Valle Seriana.
Sarà inoltre presentato LeggoFacile, progetto nato per favorire l’utilizzo di servizi e strumenti offerti dalle biblioteche della Rete Bibliotecaria Bergamasca, e il suo portale, in cui è possibile trovare informazioni su libri, eventi, risorse, occasioni formative e di approfondimento.
Il Seminario è organizzato da LeggoFacile all’interno del Progetto Prime Biblioteche Inbook, in collaborazione con il Corso di specializzazione per il Sostegno dell’Università degli Studi di Bergamo.
Al termine del Seminario sarà possibile visionare alcuni Inbook.
L’evento è aperto a tutti ma è richiesta l’iscrizione compilando l’apposito modulo di registrazione
Il Seminario si svolgerà presso l’Aula 3, Via dei Caniana, Bergamo.
Per tutti i dettagli consulta la locandina
Per informazioni info@leggofacile.it