L’Associazione Italiana Dislessia ha concesso il proprio patrocinio al premio letterario “Una città che scrive”, che nel bando 2018 riserva una sezione al tema “Dislessia e dintorni”.
L’idea di dedicare uno spazio ai disturbi specifici dell’apprendimento nasce dalla collaborazione fra l’associazione culturale “una città che…”, promotrice del bando e Gabriella Schiavone, mamma di Michelangelo, un bambino dislessico che nella scorsa edizione si è aggiudicato il primo premio per la sezione scuola, con una poesia bellissima e struggente.
L’obiettivo della nuova edizione è offrire a tutti (bambini e ragazzi con DSA e bisogni educativi speciali, genitori e familiari, insegnanti, amici e chiunque voglia esprimersi al riguardo) uno spazio per dare voce alle esperienze vissute, anche non in prima persona.
Si può partecipare al concorso con una sola composizione/testo (una sola poesia oppure un solo racconto breve) e solo ad una sola delle sezioni previste. “Dislessia e dintorni” è la sezione speciale F.
Ogni autore avrà cura di corredare l’opera di una propria biografia.
I testi dovranno essere inviati entro il 20 aprile 2018 all’indirizzo email unacittache2018@gmail.com
Il bando prevede premi in denaro e la pubblicazione delle composizioni all’interno di una antologia.
Per tutti i dettagli scarica il bando completo
(Fonte: Associazione Italiana Dislessia)