Dal 30 novembre al 2 dicembre, a Bologna si svolge HANDImatica: la mostra-convegno di Fondazione ASPHI dedicata alle tecnologie digitali al servizio della disabilità, giunta ormai all’XI edizione.
L’evento, realizzato in collaborazione con la Regione Emilia-Romagna, la supervisione scientifica dell’Università di Bologna ed il patrocinio di FISH – Federazione Italiana per il Superamento dell’Handicap, e FAND – Federazione tra le Associazioni Nazionali delle persone con Disabilità, si svolgerà negli spazi dell’Istituto di Istruzione Superiore Aldini Valeriani.
All’interno dell’istituto saranno ospitate le numerose aziende, i produttori e distributori specializzati che presenteranno le ultime novità tecnologiche. Un ricco programma di eventi, tra convegni, seminari e laboratori permetterà di approfondire le tematiche relative all’uso delle tecnologie per favorire l’inclusione scolastica, sociale e lavorativa.
L’evento si rivolge alle persone con disabilità e alle loro famiglie, al personale scolastico (dirigenti ed intero corpo docente), agli operatori sociali e sanitari, responsabili di strutture per anziani, mondo del lavoro e della ricerca universitaria, istituzioni, ma anche a tutti quanti siano interessati a conoscere come le tecnologie possano incidere positivamente sulla qualità di vita, indipendenza e inclusione.
Per conoscere il programma completo consulta il sito di HANDImatica