Venerdì 17 novembre, all’interno del programma di Bookcity 2017, alle ore 11.00 nella Sala Barozzi dell’Istituto dei Ciechi di Milano, verrà presentato il Progetto di editing di due libri tattili illustrati realizzato dalla Federazione Nazionale delle Istituzioni pro Ciechi Onlus con il contributo di Fondazione Cariplo.
Tra i vincitori delle passate edizioni del Concorso Nazionale TOCCA A TE!, sono stati scelti due libri per essere prodotti in 400 copie cadauno. I libri tattili illustrati verranno distribuiti gratuitamente alle istituzioni che si occupano di promozione della lettura e di integrazione sociale e scolastica.
I libri scelti sono:
- Foglie, di Francesca Pirrone (Miglior libro didattico al 2° Concorso di editoria tattile TOCCA A TE!)
- Ombra, di A. Veracchi e M. Tonelli (Miglior libro didattico al 3° Concorso TOCCA A TE!)
All’intero dell’evento, gli stessi autori e illustratori presenteranno i libri e condurranno degli originali laboratori didattici.
Tutte le associazioni culturali, gli enti di promozione culturale, le biblioteche pubbliche interessate a ricevere informazioni sul progetto sono invitate a partecipare a questa giornata.
Per l’occasione sarà allestita anche una piccola esposizione dei migliori libri tattili pubblicati e collezionati dalla Federazione negli ultimi anni e personale specializzato illustrerà tutte le pubblicazioni e le attività di promozione culturale in agenda per il prossimo anno.
Per maggiori informazioni e per il programma completo visita la pagina dell’evento.