Anche per l’anno 2018, il Centro Benedetta d’Intino propone un nuovo corso di formazione sulla Comunicazione Alternativa Aumentativa. Otto seminari a tema, di carattere sia teorico che pratico tenuti da docenti italiani e stranieri con lunga e accreditata esperienza in CAA, compongono l’offerta formativa del corso.
La metodologia consiste in un processo formativo di gruppo che richiede agli allievi partecipazione attiva e condivisione. Gli allievi devono quindi avere competenze professionali nel campo della disabilità ed essere disponibili a portare il proprio materiale clinico per la discussione di casi durante i seminari.
Si rivolge a: Medici, Psicologi, Logopedisti, Fisioterapisti, Terapisti della Neuro e Psicomotricità dell’Età Evolutiva, Terapisti Occupazionali, Educatori Professionali.
I primi 3 seminari non sono frequentabili singolarmente e costituiscono un percorso obbligatorio per accedere ad uno o a tutti i 5 eventi successivi. Chi ha già frequentato la Scuola di Formazione in CAA o ha pregressa formazione ed esperienza in CAA (da segnalare in scheda di iscrizione) può invece essere ammesso direttamente agli eventi 4 – 5 – 6 – 7- 8.
Il termine per le iscrizioni è il 10 novembre 2017. Le iscrizioni saranno accolte fino ad esaurimento dei posti. Programma, scheda d’iscrizione ed eventuali aggiornamenti sono reperibili sul sito della Fondazione Benedetta d’Intino.
Per maggiori dettagli è possibile consultare la locandina del corso.