“Aperto per Ferie” è il campus non residenziale organizzato dall’AID di Milano per offrire ai ragazzi con DSA momenti di aggregazione e affiancamento nello studio, ma soprattutto per favorire l’autonomia, la partecipazione e l’integrazione sociale di bambini e ragazzi con Disturbi Specifici dell’Apprendimento attraverso attività mirate e stimolanti.
I bambini/ragazzi, in piccoli gruppi divisi per scolarità, saranno seguiti da Tutor specializzati in DSA, che li accompagneranno nell’arco dell’intera giornata, alternando momenti di studio e di svago. Le proposte che saranno offerte ai ragazzi saranno molteplici per dar loro la possibilità di avere esperienze positive di sé in un’ambiente non giudicante. Particolare attenzione sarà riservata all’apprendimento dell’uso degli strumenti compensativi per insegnare ai ragazzi ad essere autonomi.
Il campus non residenziale si svolgerà in diverse settimane:
dal 3 al 7 luglio;
dal 10 al 14 luglio;
dal 17 al 21 luglio;
dal 24 al 28 luglio;
dal 31 luglio al 4 agosto;
dal 21 al 25 agosto;
dal 28 agosto all’1 settembre.
La partecipazione all’iniziativa è riservata a bambini/ragazzi con D.S.A che nell’anno scolastico 2016-2017 abbiano frequentato il IV o V anno della Scuola Primaria oppure la Scuola Secondaria di 1° o 2° Grado Costo 270€ a settimana (220€ per i Soci AID).
Per scoprire di più consulta il sito dell’AID – Sezione di Milano
o scarica la locandina.